chi sono

IMG_4949

Chi Sono

Fotografo da sempre, o meglio da quando il mio nonno mi regalò una kodak instamatic, in occasione della mia prima comunione.
Passano gli anni e la passione aumenta, frequento con successo un corso di fotografia della
Scuola R.E. di Torino.
L’amore per la fotografia cresce partecipo a molti concorsi fotografici e mostre, con splendidi risultati, facendomi conoscere ed apprezzare cosa che mi permetterà  cosi di approdare nel mondo della fotografia professionale.
Iniziano le collaborazioni con altri fotografi professionisti e il giornale il Tirreno, pubblicazioni su riviste e libri.
Allo stesso tempo oltre che a fare fotografia professionale, la passione mi spinge insieme
ad altri 4 amici fotografi a fondare il photoclub5 che diventerà un luogo d’incontro per discutere di fotografia e organizzare mostre, ma anche per divulgare la passione per la fotografia, sempre con quell’amore per le immagini  che dalla kodak instamatic ad oggi, di vita un pò ne ho vissuta, non ho mai abbandonato, e vivo con l’entusiamo del primo scatto.
La fotografia che prediligo è il reportage, c’è chi con penna e carta scrive, chi dipinge, chi scolpisce per raccontare ricordi, emozioni per fermarli nella memoria, e non permettere che soccombano al passare del tempo, io fotografo, scrivo con la luce. Sia si tratti di un evento di cronaca, sia di un avvenimento sportivo o di una cerimonia.